Lo zoo di Thoiry è un parco zoologico allo stato selvaggio: alla guida del vostro veicolo, potrete ammirare innumerevoli razze di animali che scorazzano in libertà.
Il parco di Thoiry è stato aperto, nel 1968, nel territorio del Castello di Thoiry (Yvelines) dal conte Antoine de la Panouse.
Contrariamente agli zoo classici dove i visitatori circolano liberamente davanti agli animali rinchiusi nelle gabbie, a Thoiry gli animali si trovano liberi in un vasto spazio nel quale i visitatori circolano in automobile.
Un principio innovativo e rivoluzionario che ricrea un legame simbiotico tra uomo e animale sottolineando la dignità degli animali e il rispetto per il loro habitat.
E' il primo parco safari di questo tipo in Francia.

Il parco si estende su 150 ettari e presenta più di 46 specie di mammiferi, 26 specie di uccelli, 9 specie di rettili e 10 specie d'invertebrati.
Da segnalare il parco botanico di ben 126 ettari che include vari giardini tematici: i giardini d'autunno, il giardino dei profumi, il giardino inglese, il roseto e il labirinto.

Informazioni pratiche

Per informazioni:
www.thoiry.net