Il parco Asterix è uno dei parchi più famosi della Francia.
In un'atmosfera ispirata al celebre fumetto d'Uderzo et Goscinny, il parco propone svariate avventure mozzafiato
.
Appena arrivati sarete avvolti dalla magica atmosfera dell'epoca dei Galli.
Il parco è suddiviso in alcune zone distinte, ognuna con le sue caratteristiche e attrazioni mozzafiato: la Gallia, l'Impero Romano, la Grecia, i Vichinghi e Attraverso il tempo.
Condividerete momenti unici e indimenticabili con Asterix, Obelix, Panoramix e Falbala.
Acrobati, cascatori, domatori d'animali, artigiani e maghi vi accompagneranno in questa esperienza unica.

Il parco presenta varie attrazioni destinate agli amanti delle sensazioni forti come la Tonnere de Zeus (il tuono di Zeus), la più grande montagna russa in legno d'Europa che vi metterà faccia a faccia con la paura: salite in cima all'Olimpo e lanciatevi in una discesa vertiginosa da più di 30 metri d'altezza.
Sempre per gli amanti del brivido, l'otto volante Goudurix, anch'esso uno dei più grandi d'Europa, che vi metterà per sette volte con la testa capovolta senza lasciarvi il tempo di riprendere fiato.
Se avrete ancora la testa sulle spalle, potrete cimentarvi nella Trace de Hourra, una discesa vertiginosa di 900m che vi darà una sensazione unica di velocità e libertà.

Al parco Asterix riceverete una considerevole dose di adrenalina: un effetto simile a quello della pozione magica!
Tra le tante altre attrazioni disseminate nel parco eccovi alcune delle più affascinanti: Menhir Express, Le Grand Splatch, Les Espions de César, Le Cheval de Troie, Les Chaises Volantes e Transdémonium.
Al teatro di Poseidone potrete assistere a un educativo e suggestivo spettacolo nel quale delfini e otarie daranno prova d'intelligenza e agilità.
Lasciatevi stupire da questo stupefacente balletto acquatico caratterizzato da una magica complicità tra l'uomo e i delfini.

Informazioni pratiche

Per informazioni:
www.parcasterix.fr