Il parco del Campo di Marte è un vasto giardino pubblico, interamente aperto e situato nel VII arrondissement di Parigi, tra la tour Eiffel a nord-ovest e l'École militaire a sud-est.
Foriero di una storia bicentenaria, accoglie i parigini e turisti durante tutto l'anno offrendo un vasto insieme d'attività.
All'origine era semplicemente una pianura, chiamata Grenelle, destinata a colture orticole.
La costruzione della Scuola Militare modificherà radicalmente il destino del Campo di Marte che diventerà uno spazio destinato alle manovre e all'esercitazioni militari.

Il 14 luglio 1790, vi ebbe luogo la fête de la Fédération, da allora divenuta festa nazionale. .
Il 17 luglio 1791, il Campo di Marte fu il tragico scenario di una violenta fucilata che fece 50 morti e numerosissimi feriti. Jean Sylvain Bailly vi fu ghigliottinato nel 1793.

Il Campo di Marte è diventato oggi un vasto giardino pubblico che ospita, ogni anno, numerose esposizioni e attività di vario tipo, il concerto del 14 luglio e i giochi d'artificio.
E' molto frequentato da parigini e turisti provenienti da ogni parte del mondo che vi si recano per un pic-nic, prendere il sole, fare giocare i bambini o semplicemente per rilassarsi ammirando la Tour Eiffel.
Il parco offre ai suoi ospiti due giardini equipaggiati con scivoli e giochi per il divertimento dei più piccoli, due terreni di sport (uno di calcio e uno di basket) e un teatrino di marionette.