Creato nel 1937 nell'ambito dell'esposizione internazionale delle artii e tecniche della vita moderna, il palais de la decouverte è ospitato nell'ala ovest del Grand Palais e in un edificio annesso, appositamente creato.
In seguito all'iniziativa di Jean Perrin, premio nobel per la fisica nel 1926, l'esposizione divenne un museo permanente dedicato alla scienza e alle sue scoperte.
Il palais de la decouverte è un organismo pubblico a carattere scientifico, culturale e professionale dipendente dal ministero dell'educazione naturale, della ricerca e della tecnologia.

Si tratta di un vero e proprio centro scientifico che propone di rendere la Scienza accessibile a tutti e in particolare al pubblico più giovane.
Fisica, chimica, matematica, scienza, astrofisica, astrochimica, sono alcune delle discipline affrontate, in maniera ludica, dai percorsi conoscitivi proposti dal museo.
Il suo celebre planetarium può accogliere circa 300 persone e propone un viaggio tra le stelle, pianeti e costellazioni grazie alla sua cupola dal diametro di 15 metri.


Informazioni pratiche

Indirizzo:
Avenue Franklin Delano Roosevelt
75008 Paris

Accesso:
Champs-Élysées–Clemenceau

Orari:
Dal martedì alla domenica dalle 09h30 alle 18h30.

Per informazioni:
www.palais-decouverte.fr