La notte bianca è un percorso artistico notturno dedicato all'arte contemporanea. Scopo della manifestazione è rendere l'arte accessibile a tutti, valorizzare lo spazio urbano attraverso la creazione moderna e realizzare un momento di convivialità.
Ogni anno, dal 2002, la notte bianca illumina, dalle 19h alle 7h, la capitale francese con la sua luce artistica.
Un modo originale e insolito per scoprire luoghi sconosciuti e lasciarsi guidare, per una sera, dalle sirene dell'Arte in tutte le sue forme.

Manifestazione culturale gratuita e aperta a tutti, rappresenta un'occasione unica per apprezzare l'arte in un luogo atipico o in un edificio prestigioso.
L'arte contemporanea si mescola alla città creando uno spazio-tempo particolare che permette di riscoprire il quotidiano ed esplorare luoghi segreti.

Dal 2002, la ville lumière s'infiamma regolarmente ogni primo week-end d'ottobre.
L'iniziativa si è andata modellando e perfezionando nel corso degli anni ed è stata accolta dal resto della Francia e delle principali capitali mondiali.
Momento d'incontro comunitario, la Nuit Blanche permette, nell'arco di poche ore, di scoprire la città sotto una luce diversa, una luce magica che avvolge i monumenti e i luoghi più conosciuti.
Liberi dallo stress e dai problemi diurni, la gente si lascia andare a un momento di divagazione e distrazione.

Informazioni pratiche

Orari:
Primo week-end del mese d'ottobre.