La maratona di Parigi è una corsa pedestre di circa 42 km che attraversa ogni anno, dal 18 settembre 1976, le vie della vile lumière.
E' una delle maratone più importanti del mondo per numero di partecipanti, capace di rassemblare più di trentacinquemila concorrenti venuti da ogni parte della Francia e dall'estero (il 25% dei partecipanti sono stranieri).
La mitica partenza dagli Champs Elysées e il percorso attraverso le vie e i monumenti più belli della città - Place de la Concorde, Musée du Louvre, Place de la Bastille - sono caratterizzati da varie animazioni.

E'i un'occasione unica per realizzare una sfida personale, trovare un'atmosfera conviviale, correre in famiglia o con amici, mantenersi in forma e in buona salute o semplicemente scoprire e assaporare Parigi da una prospettiva diversa.
La maratona si corre nel cuore di Parigi, la partenza è alle 8,45 dagli Champs Elysees, poi il percorso transita a Place de La Concorde, al Bois de Vincennes, Piazza della Bastiglia, lungo la Senna, Ponte di Mirabeau, Bois de Boulogne.
Suggestivo e indimenticabile l'arrivo sotto l'Arco di Trionfo.

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 35.000 concorrenti, supportati lungo il percorso da un pubblico di 250.000 spettatori, 3.000 volontari e 70 gruppi musicali.
Il tempo limite é di 5 ore e 40 minuti, l'organizzazione è efficiente e i rifornimenti regolari (bevande e frutta ogni 5 chilometri).
La temperatura media si aggira sui 16/22 gradi.


Informazioni pratiche


Per informazioni:
www.parismarathon.com