La Foire du Trône è una festa parigina conosciuta come fête du pain d'épice (festa del pane alle spezie) prima che venisse spostata nel bois de Vincennes.
Nel 957, l'abate Sant'Antonio ottenne il permesso di vendere una specie di pane alle spezie durante la Settimana Santa, nella place du Trône e lungo il corso di Vincennes.
Questa fiera venne spostata, nel 1965, nella Pelouse de Reuilly situata nel bosco di Vincennes (XII arrondissement de Paris), dove si tiene ogni anno nel periodo che comprende i mesi di aprile e maggio.

La Foire du Trône è una manifestazione imponente che comprende più di 350 attrazioni su più di 10 ettari di terreno e che mobilita, ogni anno un numero incredibile di persone per la buona riuscita dell'evento: tecnici specializzati nella verifica della sicurezza delle giostre, venditori di mele zuccherate, zucchero filato e molte altre delizie, banditori di lotterie, giocolieri e tanto altro ancora.
La Fiera attira ogni anno più di 5 milioni di visitatori, piccoli e grandi.

Si tratta di una vera e propria città nella città, viva di giorno e di notte, con montagne russe, treni fantasma e altre attrazioni per gli amanti delle sensazioni forti.





Informazioni pratiche

Indirizzo:
Pelouse de Reuilly
Paris 75012

Accesso:
Porte de Charenton - Porte Dorée

Per informazioni:
www.foiredutrone.com