Amanti di simboli ed enigmi, appassionati di criptologia, risolutori di anagrammi e altri giochi di parole, seguite i passi di Robert Langdon e Sophie Neveu, gli eroi del Codice da Vinci, lungo un misterioso sentiero parigino che attraversa lo sguardo della Gioconda fino ad arrivare alla verità.
Milioni di turisti visitano ogni anno Parigi, da sempre capitale della cultura, del romanticismo, della storia...e del mistero.
Dopo l'uscita e l'enorme successo del best-seller di Dan Brown, i fans del libro non hanno esitato a invadere Parigi e mettersi sulle tracce di Robert Langdon.
La ville lumière viene visitata sotto una nuova luce, da una prospettiva diversa che le conferisce sfumature esoteriche ed enigmatiche.
Parigi è parte integrante del Codice da Vinci, un personaggio a tutto tondo che gioca un ruolo ben preciso nella storia di Brown.

Il visitatore potrà lanciarsi alla scoperta dei luoghi principali in cui l'intrigo del romanzo ha luogo, ammirare le opere evocate e svelare i misteri rimasti irrisolti.
Se desiderate veramente tuffarvi nell'universo del Codice da Vinci e se il portafoglio ve lo permette, fate come Robert Langdon, e trascorrete il vostro soggiorno al Ritz.
Altrimenti un qualunque altro hotel andrà bene.
Il primo luogo da visitare é incontestabilmente il Louvre, uno dei luoghi più visitati di Parigi e ancora di più dopo l'uscita del libro.

Recatevi alla grande Galleria e fatevi breccia tra l'orda di turisti, fino alla galleria 3, per ammirare l'imperituro sguardo della Gioconda.
Continuate la visita nella sala 5 per ammirare la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci.
Affittate una Smart (l'auto di Sophie Neveu, eroina del romanzo) e passeggiate per le vie della capitale fino a raggiungere la celebre chiesa Saint Sulpice e andate alla scoperta degli indizi citati nel libro e dello gnomone che segna il passaggio del meridiano.
Per completare il percorso, lasciate Parigi e andate in Val d'Oise per visitare il castello de la Villette, proprietà di Sir Leigh Teabing nel romanzo.

Informazioni pratiche

Per informazioni:
www.codicedavinci.info